CURE TERMALI
Le cure termali sono prive di controindicazioni e rappresentano oggi una proposta di terapia naturale per contenere l’abuso farmacologico e per soddisfare anche i più attenti alla qualità della vita, al vivere sano e naturale.
CURE INALATORIE
Le principali cure inalatorie che si effettuano sono: aerosol, inalazioni e insufflazioni. Sono indicate per problemi dell’apparato respiratorio, malattie del naso, della gola e dell’orecchio. Le insufflazioni costituiscono un particolare trattamento termale di tipo inalatorio finalizzato alla cura dell’udito.
IDROMASSAGGIO
L’idromassaggio costituisce una particolare metodica massoterapica che unisce gli effetti benefici dell’acqua solfurea alla pressione esercitata da getti d’acqua. E’ indicato nelle malattie muscolari (contratture, atrofie etc.), malattie della pelle, malattie articolari (distorsioni, contusioni, lussazioni).
BALNEOTERAPIA
Il bagno termale è indicato per le malattie dermatologiche (psoriasi, eczemi, dermatite atopica, acne, dermatite seborroica, etc.) e per le malattie reumatiche.